Interventi Per INFRASTRUTTURE PRIVATE
La sostenibilità passa anche attraverso le scelte personali: il sostegno di Terra Solida che, con le sue soluzioni innovative, permette la realizzazione di interventi in ville che siano ecosostenibili.
“Il luogo della pace; il rifugio non soltanto da ogni torto, ma anche da ogni paura, dubbio e discordia”, John Ruskin descriveva così la casa. Un posto costruito per farci sentire protetti e al sicuro, ma soprattutto per seguire i nostri valori.
Il primo fra tutti? La sostenibilità. Il tempo passa e oggi più che mai siamo consapevoli di quanto sia importante approcciarsi all’edilizia in un modo nuovo, più green ed ecosostenibile.
Un rifugio e un posto in cui ritrovare amore, tranquillità e comfort: la casa è tutto questo e molto di più. La casa deve essere confortevole, ma anche un posto in cui rigenerare corpo e mente.
Il valore della casa sostenibile per guardare avanti
Proprio per questo motivo sempre più persone scelgono di creare in casa strutture che rispecchiano la sostenibilità e il rispetto per l’ambiente. Dai parcheggi alle strade esterne, sino alla viabilità privata: ciò che non può mai mancare è uno sguardo al benessere e all’amore per la Natura. Perché è solo cambiando la prospettiva – nel privato così come nel pubblico – che si arriverà a un vero cambiamento.
Anche le infrastrutture turistiche hanno bisogno di scelte
Un discorso che vale non solo per le ville private, ma anche per infrastrutture turistiche. Chi si occupa di turismo infatti sa quanto sia importante far sentire le persone a casa, ma soprattutto portare avanti dei valori importanti come il rispetto per l’ambiente. Scegliere di realizzare strade e vialetti che si integrano con il paesaggio circostante, significa optare per una soluzione ecocompatibile e sostenibile.
.
Il green intorno a noi
Quando si sceglie di creare una nuova pavimentazione per gli esterni oppure si ristruttura una villa con il giardino, spesso ci si trova ad affrontare una scelta fra numerosi materiali e soluzioni tecniche differenti.
Le soluzioni ecologiche e sostenibili sono ciò che serve per risolvere il dilemma. Si tratta infatti di una “scelta forte” per creare qualcosa che sia non solo a misura di uomo, ma anche a misura d’ambiente. Sul mercato si possono trovare tre soluzioni hi-tech che rispondono a tali requisiti: il calcestruzzo architettonico, la griglia salvaprato e la terra stabilizzata.
Terra Solida, con te per una scelta ecosostenibile
Per creare una pavimentazione per esterni ecologica e sostenibile ci sono dunque tre differenti soluzioni create da Terra Solida che garantiscono numerosi vantaggi. La terra stabilizzata è il risultato di una miscela di aggregato di cava con inerti riciclati ed un legante ecologico e minerale. La superficie spicca per una elevata resistenza e un altissimo livello di permeabilità.
Il calcestruzzo architettonico regala un grande impatto estetico. Aggregati di varie dimensioni e ghiaia permettono di assicurarsi una superficie resistente nel tempo e solida.
Infine la griglia salvaprato, denominata anche prato armato, è una struttura a nido d’ape che viene riempita con la terra per ideare delle pavimentazioni altamente drenanti, capaci di reggere degli alti carichi di esercizio, ma soprattutto di garantire una continuità con il manto erboso, inserendosi alla perfezione nel contesto.