Cityscape 2023: Paesaggio come Energia con Terra Solida

Cityscape 2023: Paesaggio come Energia con Terra Solida®, 6-7 Luglio, Triennale di Milano

Il Paesaggio come Energia: Terra Solida alla Cityscape 2023, Triennale di Milano

Cityscape 2023, l’evento di punta nel mondo dell’architettura del paesaggio, accoglie Terra Solida® nel suo progetto di risparmio energetico e rinnovamento.

L’evento, alla sua ottava edizione, aprirà le porte Giovedì 06 Luglio 2023, affrontando il tema del paesaggio come energia. 
“La crisi energetica impone che la lettura del progetto del paesaggio avvenga anche in chiave energetica, da un lato perché l’architettura del paesaggio rappresenta lo strumento che meglio risponde agli obiettivi d’integrazione degli impianti di risorse rinnovabili, dall’altro perché attraverso l’applicazione delle Nature Based Solution i risparmi energetici diventano tangibili al punto da contribuire ad un più ampio bilancio complessivo, fornendo un’importante opportunità a tutte le scale e in tutte le fasi di riqualificazione: dalle piazze ai parchi, dalle aree di frangia ai parchi gioco, passando per le piste ciclabili e le soluzioni per la mobilità lenta” 

Comunicato Stampa

Rivoluzione Energetica in Architettura: Il Ruolo di Terra Solida

Cityscape 2023, l’evento di riferimento nella progettazione del paesaggio, celebrerà la sua ottava edizione il 6 e 7 Luglio, esplorando il tema del paesaggio come energia. L’attenzione verso le risorse rinnovabili e l’applicazione di soluzioni basate sulla natura, si conferma essere una tematica emergente nel settore dell’architettura e del design.

Un Nuovo Orizzonte Energetico nel Paesaggio

Il Consiglio Nazionale degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori, promotore dell’evento organizzato da Paysage e patrocinato dall’OAPPC di Milano, si impegna a promuovere il paesaggio come una risorsa energetica, attraverso l’integrazione delle risorse rinnovabili e l’uso delle Nature Based Solution. Questo approccio innovativo si traduce in risparmi energetici significativi, un’opportunità importante in tutte le fasi di riqualificazione: dalle piazze ai parchi, dalle aree di frangia ai parchi gioco, passando per le piste ciclabili e le soluzioni per la mobilità lenta.

Terra Solida, Partner d’Eccellenza

Terra Solida, marchio di Promotec srl, si distingue come uno degli sponsor di maggior rilievo di Cityscape 2023. Specializzato nel mercato delle strade e pavimentazioni in ghiaia ed in terra stabilizzata, Terra Solida® contribuirà all’evento con le linee di prodotti Nature Stabil Road, City Open Paving e Villa Fine Floor.

Il 7 Luglio, alle 13:50, Terra Solida® presenterà un intervento incentrato sul concetto di suolo nel contesto del cambiamento climatico. L’azienda ospiterà, inoltre, un desk espositivo presso l’Aula Magna della Triennale di Milano, offrendo ai visitatori la possibilità di scoprire la tecnologia innovativa di terra stabilizzata.

Crediti Formativi e Iscrizioni

Gli avventori del simposio appartenenti agli Ordini professionali di Architetti, Ingegneri, Agronomi e Geometri avranno l’opportunità di acquisire crediti formativi. Per ulteriori informazioni e per iscriversi, è possibile accedere al sito ufficiale tramite il seguente link: https://paysage.it/iscrizione-cityscape-2022

Alla Scoperta di Terra Solida

Terra Solida invita tutti coloro che condividono lo spirito dell’innovazione ecosostenibile a visitare il loro desk espositivo all’interno dell’Aula Magna della Triennale di Milano. È l’occasione perfetta per entrare in contatto con la tecnologia che sta rivoluzionando il mercato delle strade in terra stabilizzata.

Non perdere l’opportunità di essere parte di questa rivoluzione ecosostenibile. Partecipa a Cityscape 2023 e scopri le innovative soluzioni di Terra Solida. Iscriviti ora!

Scarica il programma dell'evento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Terrasolida