La soluzione per creare pavimentazioni drenanti carrabili? Sfruttare la griglia salvaprato, una soluzione che si adatta a tantissimi ambienti ed è ampiamente conosciuta. Sono tantissime le occasioni in cui è necessario creare delle pavimentazioni carrabili, dalle aree pubbliche sino ai giardini di casa.
Per risolvere il problema arriva un’innovazione che consente di creare uno spazio per il passaggio di mezzi di diverso tipo con tantissimi vantaggi intrinsechi. La griglia salvaprato permette di proteggere le aree verdi senza sottoporle allo stress causato dal passaggio di mezzi oppure al calpestio, ma anche alle basse temperature. Si tratta di una soluzione con un basso impatto ambientale, duratura e resistente.
Come realizzare pavimentazioni drenanti carrabili
Che cos’è una griglia salvaprato? Si tratta di una struttura componibile ideata per creare un terreno che sia calpestabile e carrabile anche in presenza del fondo erboso. I modelli creati da Terra Solida sono ecologici e riciclabili, costituiscono un’alternativa straordinaria alla plastica e regalano delle performance ineguagliabili. La struttura a nido d’ape, il sistema di ancoraggio e la zigrinatura anti-sdrucciolo permettono di creare pavimentazioni drenanti carrabili di alto livello.
I benefici sono tantissimi. La griglia salvaprato infatti dona alla pavimentazione una capacità drenante altissima. Ha un’ottima compatibilità ambientale e si può applicare in tantissimi contesti. Fra i vantaggi troviamo inoltre la resistenza al calpestio e al passaggio dei mezzi pesanti, la facilità nella posa e la sicurezza.
La migliore griglia salvaprato per pavimentazioni drenanti carrabili
Come trovare la migliore griglia salvaprato? Garden Grid è la griglia salvaprato realizzata da Terra Solida®. Un prodotto all’avanguardia, ecologico e riciclabile ideato per realizzare interventi duraturi e belli esteticamente. Garden Grid è una griglia salvaprato dinamica. Si può infatti riempire con diverse tipologie di materiali come l’erba e gli elementi aggregati decorativi.
Questa soluzione rispetta inoltre l’importante requisito di “invarianza idraulica” che è necessaria per tutte le nuovissime opere di urbanizzazione. Il risultato? Garantisce un alto drenaggio dell’acqua, regalando pavimentazioni drenanti carrabili.
La struttura è a nido d’ape costituisce una trama resistente e flessibile, seguendo l’esempio della Natura per collegare i vari moduli. La zigrinatura in superficie dona resistenza e regala performance migliori. I giunti di dilatazione inoltre evitano le deformazioni e stress che caratterizzano le stagioni calde o fredde. Infine la griglia salvaprato Garden Grid è perfetta in situazioni di estrema pendenza grazie al picchetto di ancoraggio. Non si attacca al terreno, poiché possiede degli incastri particolari a “clic”, essenziali per unire fra loro le griglie solidamente e permettendo nel contempo una rimozione veloce per degli eventuali interventi.