Investire sul futuro, migliorare il presente e lasciare un domani migliore alle nuove generazioni: è questo l’obiettivo (e la forza) delle aziende green. Società, come Terra Solida, che hanno deciso di seguire un modello di sviluppo nuovo, volto a salvaguardare l’ambiente.
La forza delle aziende green: verso uno sviluppo sostenibile
Cosa significa sviluppo sostenibile? Prima di tutto puntare su attività produttive che puntano a tutelare l’ecosistema, promuovendo il riuso, le pratiche di riciclo, ma anche la riduzione degli sprechi e di emissioni di possibili gas inquinanti. Essere veramente green infatti significa non modificare solo l’attività produttiva, ma porre l’accento su quello che è l’impatto ambientale. Mettendo dunque in gioco risorse tecnologiche ed economiche per migliorare la produzione e adottare nuove strutture di economia circolare.
Una scelta che coinvolge anche il consumatore. Chi acquista un prodotto, come ad esempio la griglia salvaprato o la terra stabilizzata di Terra Solida, sa perfettamente che la sua scelta non riguarda solo sé stesso, ma l’ambiente e il suo futuro. Una decisione consapevole dunque che implica moltissimi fattori e che può fare la differenza.
La scommessa di Terra Solida
Terra Solida è stata fra le prime aziende a credere fortemente in una svolta green. Nel corso degli anni l’impresa si è impegnata per creare prodotti che potessero soddisfare le esigenze dei clienti, ma anche dare un contributo concreto al benessere dell’ambiente.
Lo staff dietro questa azienda ama la Natura e crede fortemente in una costruzione del paesaggio che possa e debba essere sostenibile. Per questo crea e distribuisce tecnologie che sono ecocompatibili da miscelare con terreni in situ, con gli inerti che arrivano dalla cava oppure con gli aggregati riciclati. Da questi materiali nascono opere straordinarie e pavimentazioni esterne con performance uniche.
I prodotti di Terra Solida sono frutto di una passione per il green e della consapevolezza che ciò che facciamo ora determinerà il mondo di domani.
Le linee create dall’azienda dunque seguono dei principi essenziali e sono:
- Performanti – Perché creati con materie prime selezionate con cura ed ecocompatibili, capaci di dare vita a pavimentazioni con alta durabilità e sino al 70% più resistenti rispetto alle soluzioni tradizionali.
- Innovativi – Dietro ogni soluzione di Terra Solida ci sono anni di ricerche, di sviluppo, di tentativi e di test per creare qualcosa che sia davvero innovativo e speciale.
- Sostenibili – Tutti i prodotti sono certificati ed ecosostenibili, altamente ecocompatibili e totalmente riciclabili.