Interventi Per l’edilizia pubblica e la viabilità urbana
Terra Solida è sempre dalla parte della Natura e punta su nuove soluzioni green per opere di viabilità pubblica ed edilizia
La transazione ecologia passa prima di tutto attraverso le strade e un’edilizia pubblica sempre più attenta alla sostenibilità. Oggi più che mai è fondamentale puntare su prodotti e materiali che consentano di ridurre l’impatto ambientale, preservando la salute della Terra, per consegnare alle generazioni future un mondo migliore.
UNA NUOVA VIABILITÀ PUBBLICA!
L’asfalto, o per meglio dire il conglomerato bituminoso, è da sempre il materiale più usato per creare le strade e le pavimentazioni in tutto il mondo. Tale miscela di roccia e bitume non è assolutamente ecologica e crea un impatto ambientale notevole. Da qualche anno però è iniziata una transizione green in cui i protagonisti sono aziende di alto livello, come Terra Solida, alla ricerca della perfezione e della sostenibilità.
Il futuro della viabilità e dell’edilizia pubblica è caratterizzato da pavimentazioni stradali con delle elevate prestazioni, tassi altissimi di riciclo e una maggiore durata: questo permette di ridurre il fabbisogno energetico e contribuisce significativamente al consumo di fondamentali risorse naturali e alla diminuzione dell’emissione dei gas serra.
L’edilizia del futuro, sempre dalla parte dell’ambiente
Qual è l’edilizia del futuro? Il settore negli ultimi anni è cambiato sempre di più puntando sulla sostenibilità, fondamentale e indispensabile. Il risparmio energetico, la scelta di materiali performanti, sta diventando un imperativo chiave per ridurre i costi e le emissioni inquinanti. Guardare avanti è necessario per regalare ai nostri figli un domani migliore, con una nuova consapevolezza e la voglia di cambiare davvero le cose in meglio.
Pensiamo al domani lavorando nel presente
Da sempre dalla parte della Natura, Terra Solida studia e cerca soluzioni, puntando a una edilizia pubblica e viabilità che guardi al futuro e all’ambiente. La nuovissima frontiera è la terra stabilizzata. Una soluzione moderna, innovativa ed ecosostenibile per ideare delle pavimentazioni carrabili e calpestabili che sono in armonia con il paesaggio.
Una superficie continua e drenante, una bellezza estetica senza precedenti: la terra stabilizzata by Terra Solida è una soluzione ecocompatibile ideale per trasformare qualsiasi terreno in una strada solida e funzionale in poco tempo. A rendere tutto questo possibile sono materiali e leganti che vengono miscelati con il terreno in situ, rendendo migliorativo e non invasivo in alcun modo l’intervento.
Le applicazioni in terra stabilizzata hanno moltissimi vantaggi: sono compatte, riciclabili e drenanti, con una resistenza elevata, bassi costi ed ecosostenibilità. I campi d’impiego fra viabilità ed edilizia pubblica, sono vari e non serve una particolare manutenzione. Il materiale inoltre assicura un drenaggio ottimo, una costante planarità e una integrazione armonica con l’ambiente grazie a colori naturali.
Una soluzione eccezionale per istituti scolastici, università, aree di sosta autostradali e ambienti urbani. Le tecnologie di Terra Solida sono disponibili pure per realizzare aree di sosta per gli agriturismi, percorsi pedonali di vario tipo e parcheggi.