Linea City Open Paving: il futuro del paesaggio sostenibile
Una linea di prodotti studiata per costruire pavimentazioni altamente drenanti, ecologiche, robuste e totalmente riciclabili.
Un nome, una certezza: Terra Solida. Abbiamo scelto di chiamarci così per un motivo preciso, perché amiamo la Terra e la rispettiamo, ma soprattutto siamo una garanzia di forza e stabilità per i nostri clienti.
Amiamo la natura, sperimentiamo la materia e crediamo fermamente nella costruzione sostenibile del paesaggio.
Un modo per ideare sempre qualcosa di nuovo e migliorare la vita quotidiana, difendendo però la natura e rispettando il contesto.
Da sempre Terra Solida produce e distribuisce tecnologie ecocompatibili da miscelare con inerti provenienti da cava, aggregati riciclati oppure terreni presenti in situ allo scopo di costruire pavimentazioni esterne realizzate in opera.
Linea Open Paving: prodotti eccezionali da un’azienda unica
La linea Open Paving è studiata per costruire pavimentazioni con un alto potere drenante, ma al tempo stesso ecologiche, robuste e riciclabili al 100%. Questa linea ha in sé tutti i valori e i propositi che rendono Terra Solida un’azienda unica: l’innovazione, la qualità e la cura dei dettagli, ma anche la sostenibilità e la voglia di confrontarsi con i clienti e crescere con loro.
I prodotti permettono di ideare percorsi pedonali e piste ciclabili, strade e parcheggi carrabili, piazzali e greenways. Pavimentazioni che arricchiscono e rendono speciali aree marine, boschive e forestali, parchi naturali, aree verdi di aziende casearie, agricole e vitivinicole. Ma anche campi da golf, impianti sportivi, istituti scolastici, università e aree di sosta autostradali. Non mancano inoltre siti archeologici o aree protette soggette a vincolo paesaggistico, ambientale e storico.
Dalla parte dell’ambiente, sempre
I prodotti City Open Paving consentono di realizzare pavimentazioni da inserire in qualsiasi contesto paesaggistico. Strutture all’avanguardia che trovano largo utilizzo in particolare nelle aree in cui è importante non alterare l’equilibrio idrogeologico.
La magia parte da un mix specifico di aggreganti monogranulari caratterizzati da una composizione che assicura alla pavimentazione alte capacità drenanti sino a 2240 l/mq x min grazie a un indice dei vuoti che è compreso tra il 15 e il 20%.
La pavimentazione che viene realizzata con questa straordinaria linea di Terra Solida è totalmente riciclabile e non viene classificata come un rifiuto speciale, in più non rilascia sostanze inquinanti. L’ennesima dimostrazione dell’impegno di questa azienda per dare il massimo per l’ambiente, creando qualcosa di stupefacente.
Tipologia di pavimentazioni realizzabili
- Percorsi pedonali
- Piste ciclabili
- Strade e parcheggi carrabili
- Piazzali
- Greenways
Contesti nei quali sono inserite
- Aree marine, boschive, forestali
- Parchi naturali
- Aree verdi di aziende vitivinicole, casearie, agricole
- Siti archeologici o aree protette soggette a vincolo storico, paesaggistico e ambientale (zone SIC, ZPS, ZSC)
- Campi da golf e impianti sportivi
- Istituti scolastici, università
- Interventi di compensazione o rigenerazione ambientale ed urbana
Perchè è utile?
I prodotti City Open Paving permettono di realizzare pavimentazioni inseribili in qualsiasi contesto paesaggistico che trovano largo utilizzo soprattutto nelle aree in cui non si deve assolutamente alterare l’equilibrio idrogeologico.
Come si utilizza?
Si miscela con uno specifico mix di aggregati monogranulari di facile reperimento la cui composizione garantisce alla pavimentazione capacità drenanti fino a 2240 L/mq/min grazie ad un indice dei vuoti compreso tra 15 e 20%.
Economica e a basso impatto ambientale
La pavimentazione realizzata con i prodotti City Open Paving è riciclabile al 100%, non è classificata come rifiuto speciale e non rilascia sostanze inquinanti nel contesto nel quale viene inserita per tutto il suo ciclo vitale.
Inoltre l’utilizzo abbinato a inerti del luogo fa ridurre i costi per il trasporto e il conseguente rilascio di emissioni nell’atmosfera.
I prodotti della Linea CITY
City open paving
OPENBIND è un legante ecompatibile tricomponente a base di calci idrauliche, ossidi inorganici e fibre, specifico per gli interventi di realizzazione di pavimentazioni drenanti.
City open paving
OPENCOMPOSITE L è un additivo coadiuvante liquido polifunzionale fibrorinforzato appositamente formulato per migliorare la reologia di miscele per pavimentazioni drenanti
City open paving
OPENPROTECTION è un coadiuvante di stagionatura in dispersione acquosa, specifico per il trattamento superficiale stagionante ed antievaporante di pavimentazioni drenanti in inerte monogranulare.